Avevamo già sottolineato nei precedenti articoli il talento di questi due giovanissimi atleti italiani, in occasione della loro vittoria al Campionato Europeo WDSF Latin UNDER 21.
Oggi Luigi La Rocca e Marika Maria Scerra, in questa categoria, UNDER 21 WDSF, non hanno pari. Sono i più forti al Mondo. I due talenti hanno rappresentato la Federazione Italiana Danzasportiva e SportMusicali (FIDESM) del CONI, in cerca del titolo iridato mondiale. Ci sono riusciti scavalcando ben 63 coppie provenienti da ogni parte del mondo.
La bandiera italiana, ad onor di popolo, è stata difesa anche da un'altra coppia italiana, che si è classificata in maniera straordinaria, impiegando una performance incredibilmente vistosa e di alta qualità, al 4° posto, in finale. Si tratta di Riccardo Pierotti e Tara Por, che all'Europeo si erano classificati 6'.
La Rocca - Scerra e Pierotti - Tor, hanno reso il 2024 UNDER 21 WDSF un anno TRICOLORE.
In questo Mondiale le due coppie non erano sole.
Si, infatti ai Campionati UNDER 21, a differenza dei Campionati YOUTH (che potrebbero sembrare similari per fascia d'età), oltre le due coppie di rappresentanza convocate dalla nazionale, la partecipazione è libera anche per le altre.
Si son fermati purtroppo al 16° posto la coppia Stagno-Daidone, al 21° la coppia Bonzi-Gabusi ed al 26° la coppia Scognamiglio-Viglione.
I complimenti vanno in quantità a tutte le cinque coppie.
CLASSIFICA COMPLETA:
Adesso è tempo di dare appuntamento al così tanto atteso Campionato del Mondo YOUTH WDSF Latin, che si terrà a Sarajevo - Bosnia and Herzegovina, il 30 novembre. Il Campionato del Mondo YOUTH WDSF Latin è il Mondiale per eccellenza per questa fascia d'età, senza nulla togliere a quello di UNDER 21.
Il 30 novembre, la Federazione FIDESM ha convocato due coppie in sua rappresentanza, si tratta della coppia formata da Nicholas Spica e Carlotta Aceti, e della coppia formata da Antonio Stillante e Iana Moiseenko che dovranno difendere l'Italia contro altre 65 coppie intercontinentali partecipanti.
Il Giudice di Gara italiano convocato per l'occasione sarà: Alessandro De Sio.
Forza Italia!