top of page
Immagine del redattoreDanzalanuova.it

La Rocca e Scerra non soltanto Campioni Europei WDSF, adesso sono anche i Campioni del Mondo. Salaspils (Latvia), 16 Novembre 2024.

Avevamo già sottolineato nei precedenti articoli il talento di questi due giovanissimi atleti italiani, in occasione della loro vittoria al Campionato Europeo WDSF Latin UNDER 21.


Oggi Luigi La Rocca e Marika Maria Scerra, in questa categoria, UNDER 21 WDSF, non hanno pari. Sono i più forti al Mondo. I due talenti hanno rappresentato la Federazione Italiana Danzasportiva e SportMusicali (FIDESM) del CONI, in cerca del titolo iridato mondiale. Ci sono riusciti scavalcando ben 63 coppie provenienti da ogni parte del mondo.


La bandiera italiana, ad onor di popolo, è stata difesa anche da un'altra coppia italiana, che si è classificata in maniera straordinaria, impiegando una performance incredibilmente vistosa e di alta qualità, al 4° posto, in finale. Si tratta di Riccardo Pierotti e Tara Por, che all'Europeo si erano classificati 6'.



La Rocca - Scerra e Pierotti - Tor, hanno reso il 2024 UNDER 21 WDSF un anno TRICOLORE.


In questo Mondiale le due coppie non erano sole.

Si, infatti ai Campionati UNDER 21, a differenza dei Campionati YOUTH (che potrebbero sembrare similari per fascia d'età), oltre le due coppie di rappresentanza convocate dalla nazionale, la partecipazione è libera anche per le altre.

Si son fermati purtroppo al 16° posto la coppia Stagno-Daidone, al 21° la coppia Bonzi-Gabusi ed al 26° la coppia Scognamiglio-Viglione.


I complimenti vanno in quantità a tutte le cinque coppie.

CLASSIFICA COMPLETA:


Adesso è tempo di dare appuntamento al così tanto atteso Campionato del Mondo YOUTH WDSF Latin, che si terrà a Sarajevo - Bosnia and Herzegovina, il 30 novembre. Il Campionato del Mondo YOUTH WDSF Latin è il Mondiale per eccellenza per questa fascia d'età, senza nulla togliere a quello di UNDER 21.

Il 30 novembre, la Federazione FIDESM ha convocato due coppie in sua rappresentanza, si tratta della coppia formata da Nicholas Spica e Carlotta Aceti, e della coppia formata da Antonio Stillante e Iana Moiseenko che dovranno difendere l'Italia contro altre 65 coppie intercontinentali partecipanti.


Il Giudice di Gara italiano convocato per l'occasione sarà: Alessandro De Sio.


Forza Italia!


180 visualizzazioni
bottom of page