top of page
Immagine del redattoreDanzalanuova.it

Europei e Coppa del Mondo WDSF: la Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali fa centro a Rotterdam e Belgrado.

Un mese strepitoso, quello di ottobre 2024, per la Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali, grazie agli ottimi piazzamenti delle sue rappresentanze ai Campionati Europei UNDER 21 Latin di Rotterdam ed alla Coppa del Mondo SOLO FEMALE Adult Latin di Belgrado.


Il 12 Ottobre a disputare il Campionato Europeo di Danze Latine nella categoria UNDER 21, la FIDESM ha inviato in rappresentanza della nazionale, gli atleti

Luigi La Rocca e Marika Maria Scerra che si sono aggiudicati il titolo iridato divenendo così i nuovi Campioni Europei UNDER 21.


E come se non bastasse in finale ancora un' altra coppia per l' Italia, la coppia formata da Riccardo Pierotti e Tara Por che si sono aggiudicati una importanissima sesta posizione, che senz'altro sarà di ottimo auspicio per un futuro ricco di successi.



Al Campionato Europeo WDSF Adult Latin Professional Division, a conquistare la finale, la coppia formata da Cristian Pontarelli e Anastasia Razheva (6ª ppsizione), che hanno rappresentato l' Italia al TOP.


Il 4 ottobre, invece si è disputata la Coppa del Mondo SOLO LATIN FEMALE WDSF a Belgrado, per l' Italia a rappresentare la FIDESM, ha concorso l'atleta Giorgia Santella, che è salita sul secondo gradino del podio, conquistando un ARGENTO degno di orgoglio. Giorgia è VICE CAMPIONESSA alla Coppa del Mondo WDSF 2024.


Purtroppo rimane ancora "l'amaro in bocca", se si parla in termini di FINALISTI, per le Danze Standard che hanno rappresentato la FIDESM al Campionato del Mondo WDSF Adult a Lipsia. Nessuna delle due coppie, rappresentanti la nazionale, purtroppo, è riuscita ad aggiudicarsi la FINALE e neppure la SEMIFINALE. Ma non per questo non vanno le più vive congratulazioni per l'impegno prestato a difesa della bandiera italiana, alle coppie formate dagli atleti Andrea Roccatti e Julia Mozdyniewycz (in 13ª posizione) e Andrea Gioncada e Vera Demidova (in 17ª posizione)
104 visualizzazioni
bottom of page