top of page
Picsart_23-11-25_14-16-01-634.jpg
  • Immagine del redattoreDanzalanuova.it

La FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva del CONI, sarà FISM Federazione Italiana Sport Musicali.


Un momento storico della Danza Sportiva italiana.


In data 24 Febbraio 2024 ci sarà un cambiamento storico, verrà infatti approvato il nuovo statuto che vedrà il cambio denominazione della storica federazione del CONI, e che da FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva diventerà FISM Federazione Italiana Sport Musicali.



Nulla cambierà per quanto concerne invece il suo ordinamento ed il suo riconoscimento del CONI e della WDSF World Dance Sport Federation.


Si attende quindi il 24 febbraio 2024, per dire addio alla FIDS e si potrà pronunciare pertanto come segue: "La FISM".


Nel 2024 sarà anche la partenza dell'altra nuova ed altra unica Federazione nazionale, non del CONI, fondata il 4 gennaio 2023, ovvero la FISD Feder Italia Sport Danza, presieduta dal PluriCampione Domenico Cannizzaro e riconosciuta a livello internazionale dalla WIDS World International Dance Sport, che è la nuova Federazione internazionale (quarta nel Mondo e per la prima volta fondata in Italia).


Ma tornando in campo nazionale italiano, sarà il 2024 un momento storico, si potrà parlare finalmente di due SIGLE che lessicamente sono simili da pronunciare, ovvero la FISM (del CONI) presieduta della Dott.ssa LAURA LUNETTA, e la FISD (non del CONI) presieduta dal Campione DOMENICO CANNIZZARO.


Federazione Italiana Sport Musicali - FISM | www.fids.it (in attesa di nuovo dominio web)


Feder Italia Sport Danza - FISD | www.fisdnazionale.it


La FISM e la FISD, una sola lettera di differenza, la M sta per MUSICA e la D sta per DANZA. Due parole indissolubili, perché si danza con la musica, e non esiste danza senza musica.






492 visualizzazioni

Comments


bottom of page