top of page
Picsart_23-11-25_14-16-01-634.jpg
  • Immagine del redattoreDanzalanuova.it

ITALIA della FIDS umiliata al Campionato del Mondo 10 Danze Under 21 WDSF in Germania il 9 Dicembre

L' ITALIA della FIDS non trova più ormai una via di salvezza.

Un 2023 ricco di fallimenti per gli atleti in ambito internazionale. L'ultimo è stato in Germania il 9 dicembre.


Al recentissimo Mondiale Under 21 WDSF di 10 Danze, una sola coppia italiana ha rappresentato la bandiera. Si tratta dei talentuosi atleti Thomas Ferla e Letizia Polletti, i quali purtroppo su 33 coppie partecipanti si sono aggiudicati la 25° posizione.


Nulla togliendo ai due giovani atleti che senz'altro hanno cercato di rappresentare al meglio la bandiera, si era già trattato l'argomento dei numerosi recenti fallimenti degli atleti italiani all'estero. Un 2023 questo, il più catastrofico di sempre. Mai successo prima in tutta la storia della Federazione Italiana Danza Sportiva.


L' Italia ha sempre primeggiato in ambito Internazionale. Nessuno poteva pensare o sperare in un totale arretramento ed affondamento della nazione.


Improvvisamente sembra che gli atleti italiani non sanno più danzare, sembra che in Italia non sanno più insegnare, ma il "SEMBRA" è d'obbligo. La realtà invece dice l'opposto, in Italia abbiamo talenti che fanno invidia alle altre nazioni, ci sono i migliori insegnanti al Mondo.


Ma allora di chi è la colpa?


Purtroppo a capitare in mezzo alla bufera dei fallimenti agonistici internazionali è la Presidente della FIDS Dott.ssa LAURA LUNETTA, egregio Presidente, ma oggettivamente il Presidente della Storia d'Italia della FIDS che sta collezionando più insuccessi in ambito Internazionale. I dati lo attestano purtroppo.

Ricordando i Presidenti predecessori, QUERZÈ, CALLIGARIS, GALVAGNO, PANCALLI, ZAMBLERA, BARBONE, RESCINITI che hanno, nonostante tutte le difficoltà, portato ed accompagnato l'Italia ai massimi livelli internazionali, non si capisce perché la Dott.ssa Lunetta è capitata in questa disavventura. Anch'ella sta facendo il massimo per la Federazione del CONI, ma realisticamente parlando qualcosa non funziona. Non è dato sapere cosa, ma sarebbe opportuna una riflessione ed un intervento immediato del Presidente Lunetta.


Bravi lo stesso Thomas e Letizia.


Congratulazioni ai 6 Finalisti rispettivamente provenienti da 1° ARMENIA, 2° GERMANIA, 3° MOLDAVIA, 4° SPAGNA, 5° KAZAKHSTAN, 6° BULGARIA.


Stupefacenti i neo Campioni del Mondo WDSF 10 Danze Under 21

Yaroslav Kiselev & Sofia Filipchuk.


La classifica completa è disponibile nel link di seguito



215 visualizzazioni

Comments


bottom of page