top of page
Immagine del redattoreDanzalanuova.it

ELEZIONI FIDESM 2025-2028 LUNETTA contro (i) CASINI. Si sa già il vincitore?

Lunetta contro Casini potrebbe avere un doppio senso. Ovviamente in un primo verso sono i cognomi dei due candidati alle prossime ELEZIONI PRESIDENZIALI della Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali del CONI, che si terranno a Riccione il prossimo 14 dicembre 2024, e che vedranno in sfida la Dott.ssa Laura Lunetta e lo sfidante Dott. Felice Casini (classe 1983), ed in un altro verso vediamo l'attuale Presidente Laura Lunetta contro dei veri e propri "casini". La parola "casini" non sta ad indicare certo le vecchie "case di tolleranza", bensì esplica momenti di estrema tensione, confusione, incertezza e attacchi attuandi nella corrente campagna elettorale.


Il 2024 passerà alla storia, vuoi per il duello TRUMP Vs HARRIS, vuoi per il duello TYSON Vs PAUL, ma anche per il duello LUNETTA Vs CASINI. Forse quest'ultimo ha una platea un po' meno ristretta degli altri due-lli, ma non per questo non merita attenzione e riflessione, specialmente da parte del mondo della danza sportiva italiana.


Conosciamo tutti il curriculum della Dott.ssa Lunetta che benché "povero" a livello di danza agonistica è invece "ricco" relativamente ai suoi studi e conseguimenti di laurea. Ma non conoscevamo il curriculum di studi e lauree del Dott. Casini (clicca qui) che sembrerebbe ampiamente superiore a quello della Dott.ssa Lunetta.


Felice Casini in questa campagna elettorale si è fatto sentire, ed oggettivamente è stato una sorpresa inaspettata. Il Dott. Casini è persona facoltosa, di legge, Consigliere per gli Affari delegati del Sottosegretario di Stato finalizzato alla valorizzazione dello sport e delle politiche giovanili delle forze armate, e potrebbe benissimo vestire i panni da Presidente FIDESM, forse come nessuno mai.



I due contendenti sono affiancati ovviamente da team ben strutturati in queste elezioni. Ovvio, oltre ad aver pronti i propri consigli federali, hanno in aggiunta dei team di sostegno alle loro spalle.


La Dott.ssa Lunetta sostenuta dal Team GALVAGNO-PILANI-PAGANO rappresentanti delle associazioni CIDS e MIDAS, ed il Dott. Casini sostenuto da altro ben coordinato team numeroso che è racchiuso nella UDI UNIONE DANZA ITALIA, un nuovo insieme di maestri e membri che sono uniti per cercare di vincere queste elezioni.


Chi vincerà? Se ponessimo la domanda ad estranei al mondo della danza sportiva, la risposta sarebbe: chi ha un piano di presidenza più convincente.


Ma se ponessimo la domanda a chi è del settore, e l'abbiamo posta, la risposta è stata:

In casi di duelli come questi a favore del più forte corrono in aiuto le migliaia di tesserati collegati al Maestro Davide Cacciari. È risaputo, infatti, che come Tecnico Pluridecorato e Plurititolato, possiede il più alto numero di tesserati in FIDESM (ex FIDS) da sempre, direttamente o indirettamente collegati al suo grande club. Non potrebbe, dicono, non aiutare il team di amici che sostiene la Dott.ssa Lunetta.


Noi di - SPORT DANZA La nuova generazione - prendiamo le distanze da ogni scaramantico pronostico e/o affermazione e ci limitiamo a riportare tesi, quesiti, pronostici e idee.


La vittoria sappiamo ed auspichiamo sia del migliore contendente, per il bene della Federazione che seppur giovane federazione del CONI ha già avuto tanti problemi.


IN BOCCA AL LUPO al Presidente del CONI Giovanni Malagò che sta assistendo a tutti questi "casini".
Ci scusiamo per questa battuta ironica, che sicuramente fa sorridere e stempera un po' le calde acque del momento.


236 visualizzazioni
bottom of page