top of page
Immagine del redattoreDanzalanuova.it

DOMENICO CANNIZZARO, PluriCampione Mondiale, Europeo ed Italiano ha raggiunto oggi il RECORD di 20 ANNI come unico vincitore del GERMAN OPEN CHAMPIONSHIP - GOC di Stoccarda, per l' Italia della FIDESM

GOC 2024, vince la CINA, Domenico Cannizzaro raggiunge il RECORD ASSOLUTO.


Si è svolto in data odierna, 14 agosto 2024, il GERMAN OPEN CHAMPIONSHIP a Stoccarda riservato alla competizione WDSF Amateur Rising Stars Standard.


Quest'anno sono 20 anni esatti da quando Domenico Cannizzaro vinse una tra le competizioni più importanti al Mondo. Aveva 20 anni, ed il suo numero di gara era il numero 83 (il suo anno di nascita).

Le coppie in gara erano 200, rappresentava l'Italia della FIDESM (ex FIDS) del CONI, e la competizione era la WDSF Amateur Rising Stars Standard. Da quel giorno nessuna coppia italiana ha mai più vinto questa competizione.


Anno dopo anno, dal 2004, migliaia e migliaia di atleti da tutto il mondo si sono confrontati per vincere l'ambito TITOLO di bandiera tedesca.

Si è sempre fatto il tifo per gli atleti italiani, certo, ma eccoci qui nel 2024, 20 anni dopo a festeggiare il Campione dei Campioni, Domenico Cannizzaro.


Una vittoria, la sua, nel 2004, che ha un significato ed una valenza importantissima perché proprio in quella competizione Domenico Cannizzaro ha avuto l'onore, l'orgoglio di vincere una competizione internazionale in cui erano presenti le più forti coppie di danza sportiva del pianeta. Risultato agonistico questo che ha contribuito alla sua formazione professionale di oggi e per cui è cioʻ che è diventato nel panorama Internazionale della Danza Sportiva. I suoi titoli sono innumerevoli, ma basta semplicemente sintetizzare in PluriCampione Mondiale, Europeo ed Italiano.


Onore al merito, e soprattutto un vanto per la Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali del CONI, che conserva sia questo prestigioso risultato RECORD insieme ad un altro RECORD sempre appartenente a Domenico Cannizzaro, ovvero quello della vittoria della Coppa Europa 10 Danze, svoltasi nel 2009 a Mosca. Anche quest'ultimo titolo non è stato mai più vinto da una coppia italiana e soprattutto prima che lo vincesse il Cannizzaro, l'Italia non vinceva da ben 7 anni.


Per concludere questo RECORD dei RECORD , è bene precisare che la competizione AMATEUR RISING STAR STANDARD del GERMAN OPEN di Stoccarda è la competizione e la categoria più forte, in quanto è tra le stelle nascenti che sono presenti tutti i futuri Campioni del Mondo (proprio come fu nel 2004).


Ecco la classifica del GERMAN OPEN CHAMPIONSHIP in cui vinse Domenico Cannizzaro

𝗖𝗟𝗔𝗦𝗦𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟬𝟰


𝗖𝗟𝗔𝗦𝗦𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟰


Possiamo dirlo, DOMENICO CANNIZZARO il PluriCampione imbattuto per 20 anni consecutivi al GERMAN OPEN CHAMPIONSHIP."


40 visualizzazioni
bottom of page