top of page
Picsart_23-11-25_14-16-01-634.jpg
  • Immagine del redattoreDanzalanuova.it

CHE SUCCEDE?


Cosa succede?


In redazione sono giunte numerose osservazioni da molti appassionati di Danza Sportiva, inerenti a questi ultimi giorni proprio riguardo la FIDESM (ex FIDS), per cui è doveroso da parte del nostro giornale cercare di dare una risposta ai lettori che ci seguono.


Quasi tutte le osservazioni arrivate hanno quasi tutte la domanda - CHE SUCCEDE....-?


In data 24 Febbraio 2024 l' ex FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva del CONI, con un'assemblea straordinaria, ha approvato il nuovo statuto che ha conclamato definitivamente il cambio denominazione in FIDESM Federazione Italiana Danzasportiva(tutt'attaccato) e Sport Musicali.


Argomento di "cronaca danzesca", questo, che abbiamo trattato a iosa nei nostri recenti articoli. Un momento epico che ha segnato la storia dell' unica FSN del CONI riguardante la "Danza Sportiva", termine quest'ultimo che identifica lo sport della danza, divenuto ufficialmente (...per il CONI...) dopo il suddetto cambio del 24 febbraio, "Danzasportiva e Sport Musicali", binomio (....sempre per il CONI....) che non potrà essere più scisso d'ora in avanti, un po' come per lo "SPAZIO TEMPO" dopo le intuizioni scientifiche di ALBERT EINSTEIN; gli appassionati di FISICA sanno cosa significa.


Gli utenti che ci hanno scritto, sono stati "scossi" in questi giorni probabilmente dal grande SILENZIO e che forse fa tanto RUMORE da parte della nuova FIDESM.


Ma in che senso?


Sono trascorsi 13 (tredici) giorni dall'importantissimo momento storico, quindi dall'approvazione del nuovo statuto e della nuova denominazione (appunto FIDESM), e stranamente, e molto stranamente infatti (ed hanno ragione gli utenti) sul sito ufficiale della FEDERAZIONE non è stato fatto l'aggiornamento nè della denominazione, nè del logo, nè del sito che rimane a tutt'oggi FIDS.IT


Molti utenti, addirittura incuriositi dal momento storico, subito dopo l'assemblea straordinaria, hanno visitato il sito FIDS.IT aspettandosi di trovare tutta la nuova VESTE GRAFICA e denominativa Federale, pertanto obbligatoria dopo il cambio -APPROVATO ed in vigore - dello statuto.


Ad oggi ci segnalano, uno strano e incomprensibile modus operandi Federale mai avvenuto prima in ambito digitale web, che in altre ere è stato sempre tempestivo riguardo i cambi di loghi e grafiche che hanno seguito le varie modifiche statutarie della storia, e che avvenivano in tempi brevissimi e che non hanno mai superato le 24 ore dopo la variazione ufficiale.


La segnalazione più assurda e paradossale, che ci è giunta, è quella dell'utente MARIA PIA che riporta testualmente:

"Gentile redazione, non avendo visto alcuna variazione sul sito della ex FIDS, e nessun cambio logo e denominazione sul sito ufficiale e sulle pagine facebook o instagram, ci terrei a chiedervi se avete notizie in più rispetto a me, semplice tesserata in FIDESM. Faccio questa domanda poiché ho pensato che ci fosse stata una marcia indietro, mi riferisco rispetto al cambio della denominazione ecc... in attesa di vostra cordiale risposta, porgo cordiali saluti. Maria Pia".

La nostra risposta è NO! Non abbiamo notizie al momento! Escludiamo un'ulteriore marcia indietro, anche dopo quella che già vi è stata, del primo statuto, divenuto poi provvisorio, che prevedeva il cambio denominazione in FISM Federazione Italiana Sport Musicali (dove era stata abolita la dicitura -Danza Sportiva-), poi abortito all'ultimo momento, per approvare invece l'acronimo FIDESM con lo statuto definitivo.


Pertanto consigliamo semplicemente di attendere, che tutto verrà aggiornato.


Non ci aspettiamo, comunque, qualsivoglia sorpresa che come tale, se vi fosse, sorprenderebbe tutti, compresi noi.

Oggi come oggi, le sorprese sono dietro l'angolo! Ci auguriamo di no, anzi ci si augura che tutto proceda bene e senza "intoppi". Incrociamo le dita!

131 visualizzazioni

Komentarze


bottom of page