Che fine farà lo SPORT della Danza ovvero la Danza Sportiva riconosciuta dal CONI, dopo il 24 febbraio 2024 cioè quando la FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva, unica FSN riconosciuta dal CONI di Danza Sportiva cambierà in FISM Federazione Italiana Sport Musicali?
1. La DANZA per il CONI sarà ancora uno SPORT a sé stante come lo è stato finora? Oppure diventerà uno SPORT MUSICALE? E cosa significa SPORT MUSICALE?
2. Perché invece, ad esempio, lo sport del NUOTO, quindi Federazione Italiana Nuoto FIN, non ha preso la stessa strada della FISM e quindi non è stato trasformato il suo status in Federazione Italiana Sport Acquatici? Perché questa trasformazione è avvenuta per la ex Danza Sportiva?
A queste domande verrà data una risposta MOLTO ESAUSTIVA nella prima conferenza stampa ufficiale della FISD Feder Italia Sport Danza, la nuova federazione nazionale (NON del CONI), fondata e presieduta dal Campione del Mondo DOMENICO CANNIZZARO.
Col senno di poi, nata già consapevole che sarebbe successo qualcosa del genere, la FISD Feder Italia Sport Danza a questo punto sarà quindi l'unica a conservare lo SPORT della DANZA come a se stante e come tutti gli atleti vogliono?
Probabilmente il futuro è già deciso.
Forse la FISD sarà il nuovo FUTURO e lavorerà per questo evitando quindi che gli atleti da " ex atleti di Danza" si sentiranno chiamati "ATLETI di MUSICA" , chi col flauto e chi magari accostato ai cantanti al "FESTIVAL di SANREMO" affianco ad ALBANO, per esempio, sarebbe uno scempio per lo SPORT della DANZA.
Questo non deve succedere, la Danza è uno SPORT vero, e tale deve rimanere.
È ovvio che dal 24 febbraio 2024 tutta la Danza Sportiva italiana subirà un "terremoto" che nessuno si sarebbe aspettato.
La nuova FISD Feder Italia Sport Danza, fondata il 4 gennaio 2023 e riconosciuta dalla WIDS World International Dance Sport, forse già sapeva ciò che sarebbe avvenuto in Italia nella ex FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva del CONI, e ha voluto salvaguardare la Danza?
Tutte le risposte a quanto sopra riportato verranno fornite il 28 febbraio 2024 durante la prima conferenza stampa FISD. Si spiegherà cosa realmente sta avvenendo.
...quindi...
⭐️Finalmente la data ufficiale 𝟮𝟴 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 𝟮𝟬𝟮𝟰 , la 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗦𝗧𝗔𝗠𝗣𝗔 𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗙.𝗜.𝗦.𝗗. & 𝗪.𝗜.𝗗.𝗦. ⭐️
Ad un anno esatto dalla fondazione delle due nuove Federazioni, una nazionale: la 𝗙.𝗜.𝗦.𝗗. - 𝗙𝗘𝗗𝗘𝗥 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔 𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧 𝗗𝗔𝗡𝗭𝗔, e l'altra internazionale: la 𝗪.𝗜.𝗗.𝗦. - 𝗪𝗢𝗥𝗟𝗗 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗡𝗔𝗧𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟 𝗗𝗔𝗡𝗖𝗘𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧 (quarta nel Mondo e la prima fondata in Italia), la prima conferenza stampa ufficiale che avrà luogo in DIRETTA STREAMING sulla pagina FISD 𝑭𝒆𝒅𝒆𝒓 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂 𝑺𝒑𝒐𝒓𝒕 𝑫𝒂𝒏𝒛𝒂 e simultaneamente sulla pagina ufficiale WIDS World International Dance Sport che vedrà spiegate ed elencate tutte le caratteristiche, nonché gli obbiettivi, minuziosamente e dettagliatamente sia della FISD che della WIDS, nonché verrà spiegato lo status vero e proprio delle due neo Federazioni in ambito sportivo.
Un anno dalla fondazione, trascorso non senza certamente curiosità, perplessità e tante domande.
La fondazione di una Federazione Nazionale ed una Internazionale, ha sicuramente aperto molti dubbi, sul perché e sul come.
Ebbene, il Presidente Federale e Fondatore, il Campione del Mondo Domenico Cannizzaro, parlerà in una diretta molto lunga, rispondendo alle tante domande ricevute in un anno, e dedicherà anche del tempo per spiegare i nuovi regolamenti federali e tutto ciò che le due neo Federazioni svolgeranno nella loro attività competitiva.
Se anche tu VUOI essere parte del nuovo FUTURO della DANZA SPORTIVA, non mancare a questo appuntamento,
sia se sei un/una maestro/a sia se sei un/un' atleta, sia se sei un/una semplice appassionato/a di Danza.
ATTENZIONE:
Prima della conferenza, se ancora non lo hai fatto leggi l' intervista del Presidente rilasciata al giornale SPORT DANZA La nuova generazione, così potrai essere preparato/a durante l'ascolto della conferenza.
La trovi a questo link:
--------- Oppure la puoi scaricare in pdf qui -------
"Se mi darai fiducia, farò il possibile per farti conoscere una realtà di cambiamento, che forse anche tu aspettavi, ed insieme costruiremo il DOMANI della DANZA. Il presente lo conosciamo già, sia io che te."
Domenico Cannizzaro 🇮🇹
28 FEBBRAIO 2024 Ore 14:30
Comments